Come tenere lontane le mosche dai nostri cavalli

Come tenere lontane le mosche dai nostri cavalli

Come tenere lontane le mosche dai nostri cavalli

  • 13 giu 23
  • 605 click

Anche se quest’anno l’estate si è fatta attendere finalmente sembra essere arrivata. Noi sicuramente siamo pronti per affrontare questa stagione estiva al meglio con lunghe giornate trascorse al mare, a guardare tramonti e a stare in compagnia di famiglia e amici. Nonostante queste piacevoli distrazioni però non dobbiamo assolutamente dimenticare di curare i nostri cavalli: questo infatti è il periodo perfetto per la prolificazione di mosche soprattutto in luoghi come stalle e box, e sappiamo bene come questo possa essere un fastidio oltre che un problema per i nostri animali.
Allora come possiamo evitare che il nostro cavallo sia circondato da questi fastidiosi insetti?
Sicuramente consigliamo di pulire frequentemente i luoghi in cui risiede per evitare l’accumulo di escrementi che sono la principale causa di prolificazione di mosche. In secondo luogo consigliamo di utilizzare prodotti specifici e di alta qualità: Veredus offre la soluzione migliore al vostro problema!

Con la creazione della sua linea Bio Care ha dato vita al Citro Shield. In gel o spray, Citro Shield ti aiuta a tenere lontano mosche ed insetti creando una barriera protettiva grazie ai suoi componenti naturali tra cui citronella, geranio, oli naturali ed estratti vegetali. La formulazione è efficace ma non per questo aggressiva: infatti permette l’applicazione del prodotto più volte al giorno anche per uso prolungato.
Il nostro consiglio è applicare lo spray su tutto il manto e prediligere la soluzione in gel per genitali, ascelle e per le zone vicino agli occhi.
Provatelo e noterete che le mosche quest’estate saranno solo un lontano ricordo!

Tags articolo: :




Iscriviti alla nostra Newsletter