Comfort e protezione animal friendly

Comfort e protezione animal friendly

Comfort e protezione animal friendly

  • 2 feb 21
  • 521 click

L'utilizzo di protezioni è obbligatorio quando si richiede al cavallo di fare determinati esercizi, anche se solo galoppare o trottare, perché essendo quasi sempre ferrati, rischiano, toccandosi dentro da soli, di farsi molto male.
Oggi sul mercato troviamo una vastissima varietà di protezioni per gli arti dei nostri amici cavalli, ed è proprio per questo che il settore è in continua crescita, sempre alla ricerca di nuove soluzioni che proteggano, senza recare alcun fastidio all’animale.
Un’azienda, che si occupa del soddisfacimento di questi requisiti e bisogni è la VEREDUS: essa si differenzia per l’unicità dei materiali che utilizza nel dar vita ai propri prodotti; prova ne è l’ultima linea creata: la KEVLAR LINE. Il Kevlar è una fibra sintetica ad elevata resistenza meccanica tanto che, a parità di peso, è cinque volte più resistente dell’acciaio. La protezione dell’arto, inoltre è assicurata dalla pellicola Shock Absorber di nitrexgel, messa nella parte posteriore della stinchiera.
Oggi Veredus propone una linea di protezione per i cavalli "animal friendly", ovvero una linea di prodotti che si avvicinano quanto più possibile all'anatomia dell'animale senza arrecargli alcun disturbo.

La linea Save The Sheep di Veredus nasce per soddisfare diverse esigenze: in primis maggiore comfort per il cavallo grazie alla incredibile morbidezza e sofficità del materiale.

Il tessuto interno in Techno Sheepskin offre anche una miglior dispersione del calore in modo da mantenere gli arti del cavallo a una temperatura ottimale durante il lavoro e grazie alla maglia larga facilita la fuoriuscita della sabbia.

Rispetto alla vera pelle d'agnello l'innovativo tessuto è privo di ogni derivato animale, per questo si lava con facilità e si asciuga rapidamente non perdendo le qualità iniziali. La vera pelle d'agnello tende infatti a seccarsi, irrigidirsi e ingiallire.

Grazie alla tecnologia di costruzione e ai materiali utilizzati tutti i prodotti della linea Save The Sheep hanno una durabilità eccezionale e mantengono costanti qualità estetiche e funzionali

Vieni a trovarci in Via Lussemburgo 70/72 a Palermo, sicuramente sapremo consigliarti sull'acquisto migliore per la tua sella da equitazione.

Infine non possiamo che ricordarti che la Selleria Elite del Cavallo a Palermo potrà essere il tuo negozio di fiducia per l'acquisto di tutto l'occorrente per il cavaliere e per il cavallo.





Iscriviti alla nostra Newsletter